In questa sezione potete consultare i criteri di ammissione alla frequenza dei diversi ordini di istruzione del nostro Istituto Comprensivo. Le famiglie sono pregate di prestare attenzione ai criteri di precedenza che devono essere documentati (mediante certificazione o autocertificazione) per poter dar luogo ad attribuzione di punteggio.

CRITERI INFANZIA - A.S. 2019-20: clicca qui per il file.

CRITERI PRIMARIA - A.S. 2019-20: clicca qui per il file.

CRITERI SECONDARIA I GRADO - A.S. 2019-20: clicca qui per il file.

Si comunica alle famiglie che la Giunta Comunale, con deliberazione 1/2018 del 9 gennaio u.s., ha RIDOTTO lo stradario dell'Istituto Comprensivo Verdi. Si pubblicano gli elenchi delle strade e dei numeri civici che NON sono più di competenza dell'Istituto Verdi (cioè, in particolare, delle scuole dell'Infanzia e Primaria Rossini e secondaria Verdi) ma degli Istituti Calamandrei e Oltrarno, che saranno, da quest'anno in poi, le scuole di riferimento per le zone interessate.

Si fa presente inoltre che, mentre le scuole dell'Infanzia e Primaria presentavano problemi di soprannumero di iscrizioni che rendevano impossibile accogliere tutti gli alunni dello stradario precedente, non ve ne sono per la scuola Verdi, che potrà continuare a recepire senza difficoltà anche gli alunni dello stradario precedente oltre ad eventuali iscrizioni da altre zone.

Il sito cerca la scuola di appartenenza  è ancora in aggiornamento e sarà allineato nelle prossime ore, comunque non oltre il 7 gennaio, data di avvio delle iscrizioni. Si pregano pertanto le famiglie di controllare con la massima attenzione gli elenchi delle vie per individuare correttamente la scuola di appartenenza al momento dell'iscrizione:

Stradario di ex competenza Verdi
NUOVA COMPETENZA IC CALAMANDREI

Stradario di ex competenza Verdi
NUOVA COMPETENZA IC OLTRARNO

Criteri per le domande d'iscrizione pervenute in corso d'anno

Modulo autocertificazione lavoro genitori

Modulo autocertificazione disagio familiare