Si è svolto mercoledì 3 maggio 2017 la fase d’Istituto del Progetto della Federazione Italiana Bocce “FIB Junior tutti in gioco”. Sono stati coinvolti/e, in questa giornata di divertimento e di aggregazione, nel bocciodromo del Dopolavoro Ferroviario di via Paisiello a Firenze, 150 alunni/e delle prime classi della scuola media dell’I.C. Verdi. La giornata, che ha chiuso un ciclo di due incontri per classe in orario curricolare, ha visto protagonista uno sport antico e affascinante come quello delle bocce attraverso prove individuali di tiro di accosto, di bocciata e prove di squadra a staffetta di tiro al birillo. Per la prova di squadra “corsa e tiro al birillo” si sono distinte le classi IA e ID. Si ringraziano le docenti di motoria e i/le docenti accompagnatori/trici che hanno contribuito in modo impeccabile alla riuscita della manifestazione e la società DLF che ha ospitato i ragazzi e le ragazze nel proprio impianto. Questi i migliori risultati delle prove individuali per ciascuna classe.  Qui alcune foto dell'evento.