Il 23 maggio 2017 si è tenuta la premiazione del Trofeo Assi. La scuola Verdi si è classificata quarta su 18 scuole. Grazie a tutti gli alunni e le alunne che hanno contribuito a tale risultato!. Ecco uno scatto della premiazione e il dettaglio della coppa.

Si è svolto mercoledì 3 maggio 2017 la fase d’Istituto del Progetto della Federazione Italiana Bocce “FIB Junior tutti in gioco”. Sono stati coinvolti/e, in questa giornata di divertimento e di aggregazione, nel bocciodromo del Dopolavoro Ferroviario di via Paisiello a Firenze, 150 alunni/e delle prime classi della scuola media dell’I.C. Verdi. La giornata, che ha chiuso un ciclo di due incontri per classe in orario curricolare, ha visto protagonista uno sport antico e affascinante come quello delle bocce attraverso prove individuali di tiro di accosto, di bocciata e prove di squadra a staffetta di tiro al birillo. Per la prova di squadra “corsa e tiro al birillo” si sono distinte le classi IA e ID. Si ringraziano le docenti di motoria e i/le docenti accompagnatori/trici che hanno contribuito in modo impeccabile alla riuscita della manifestazione e la società DLF che ha ospitato i ragazzi e le ragazze nel proprio impianto. Questi i migliori risultati delle prove individuali per ciascuna classe.  Qui alcune foto dell'evento.

Con l’ultima giornata dedicata al triathlon, svoltasi presso il campo di atletica di viale Michelangelo, il 13 marzo scorso, si è concluso il Trofeo Assi di atletica leggera. Il nostro istituto si è classificato quarto su diciotto scuole medie partecipanti. L’ottimo risultato è scaturito dalla massiccia partecipazione dei nostri alunni/e e dai buoni piazzamenti ottenuti. Grazie a tutti/e. Ecco i risultati della fase di triathlon del trofeo assi Banca CR Firenze. Nella sezione Gallerie, alcuni scatti dell'evento.

A febbraio al Palamandela si sono svolte le due giornate di prove indoor di atletica leggera riservate agli alunni delle scuole medie fiorentine. La Verdi, a conclusione delle tre fasi (1° prova di corsa campestre), si classifica al 5° posto, grazie alla numerosa partecipazione e coinvolgimento dei nostri ragazzi e ragazze. Alcuni di loro hanno ottenuto apprezzabili risultati classificandosi tra i primi otto. Ecco qui i migliori piazzamenti e alcune foto della premiazione. Si rendono disponibili anche le classifiche complete della prima e della seconda giornata. Complimenti a tutti e a tutte!

Pubblichiamo qui i risultati della corsa campestre ASSI GIGLIO ROSSO di lunedì 21 novembre 2016. Complimenti per il bel risultato :la Verdi quarta nella classifica per istituti!